il sistema intercom digitale green go: stazione fissa, beltpack a filo e wireless

Informazioni generali

Il sistema intercom digitale Green-Go fa parte del gruppo olandese ELC, fondato nel 1994 per lo sviluppo e la realizzazione di prodotti per il settore lighting e specializzato nella realizzazione di switch Ethernet ad alta capacità. Presente sul mercato dal 2011, produce inoltre sistemi per la connettività DMX/RDM, e sequencer utilizzati in reti dati dedicate all’illuminazione e per ledwall.

Si collega ad una qualsiasi rete ethernet disponibile, direttamente o attraverso uno switch, creando un network fino a 32 canali, 250 gruppi e 3000 utenti. Comprende postazioni fisse e beltpack, a filo e wireless, switch ethernet ed interfacce per il collegamento ad altre reti intercom.

Le stazioni beltpack

I beltpack a filo del sistema intercom digitale Green-Go sono dotati di connessioni Ethernet (RJ45) e per le cuffie (XLR4) e di un encoder rotativo per il controllo del volume. Includono uno switch multifunzione retroilluminato che può mostrare testi, messaggi luminosi. Le stazioni wireless si ricaricano tramite un comune caricatore USB o attraverso una porta USB del computer. Inoltre  hanno un’antenna che consente il collegamento fino a 4 unità in stand-alone. Il network è espandibile fino a 40 beltpack wireless, aggiungendo fino ad un massimo di 10 antenne in un singolo network.

Le stazioni fisse

Le stazioni fisse (da tavolo) del sistema intercom digitale Green-Go, prevedono due connessioni Ethernet con switch integrato, consentono l’accesso diretto ai gruppi ed il monitoraggio del traffico intercom tra i gruppi. I modelli multicanale sono dotati di push-button per accedere direttamente ed individualmente al canali di comunicazione, tutti forniti di un display che visualizza il nome del dispositivo corrispondente e il livello del volume. Includono un altoparlante integrato e una connessione XLR per un microfono.

Gli switch

Gli switch ethernet del sistema intercom digitale Green-Go sono disponibili nelle versioni da 5 o 8 porte a 10/100 Mbps, o 16 porte a 1Gbps con 2 connessioni per fibra ottica fino 2.5Gbps. Il modulo di interfaccia consente di connettere il sistema ad un sistema analogico già installato. E’ inoltre dotata di una porta XLR che permette di inserire un segnale audio per di trasmetterlo a qualsiasi altra postazione all’interno della stessa rete ethernet ed una connessione USB per eseguire gli aggiornamenti software.

Sarà possibile vedere in funzione il sistema intercom digitale Green-Go il 24 Ottobre 2018 presso DA TEATRO srl a Grottaglie (TA) per l’Audiosales Experience Day.

Leggi anche: Audiosales Experience Day – Taranto