schermata del software mapp xt. a zone di colore diverso, corrispondono pressioni sonore diverse

Premessa

Nota della redazione:
Questo articolo è da intendersi come puramente divulgativo, cioè è stato concepito per essere accessibile alla maggior parte dei lettori. E’ quindi volutamente esente da complicazioni, tecnicismi, formule matematiche, etc. Questa sua natura gli conferisce inevitabilmente un limitato valore scientifico, a vantaggio di una immediata utilità pratica. Pertanto, rimandiamo a fonti più accademiche l’approfondimento nozionistico dei concetti esposti. In ogni caso, saremo lieti di fornire ogni informazione o chiarimento sugli argomenti che qui presentiamo in maniera volutamente elementare. Potete commentare o utilizzare il nostro  form. Grazie a tutti.

Aggiornamenti significativi

Meyer Sound ha annunciato aggiornamenti significativi del suo tool per il system design  MAPP XT e del software di controllo Compass. Ciò include una maggiore integrazione tra le due piattaforme, oltre a nuovi flussi di lavoro ottimizzati e l’inclusione dei dataset dei nuovi prodotti.

In Meyer Sound aggiorniamo costantemente il nostro software per ottenere maggiore flessibilità, flussi di lavoro più veloci e operazioni stabili nelle condizioni più difficili

[Todd Meier, direttore del Product Management]

MAPP XT 1.2.2: copia-e-incolla e data set aggiuntivi

Le novità in casa Meyer Sound cominciano con una nuova versione di MAPP XT (1.2.2) che offre ora agli utenti la possibilità di eseguire operazioni di copia e incolla all’interno del campo sonoro. Questa funzione accelera notevolmente il processo di progettazione. Altre importanti aggiunte includono i data set di progettazione per il nuovo subwoofer USW-210P ed i diffusori Acheron.

Leggi anche: Meyer Sound USW-210P

Inoltre il software si può ora utilizzare per configurazioni in stack dei diffusori line array Leopard in abbinamento ai subwoofer 900-LFC e dei Lina insieme ai 750-LFC.

Compass 4.3.4: integrazione con MAPP XT

La nuova release del software di controllo Compass è un’altra novità in casa Meyer Sound. Il suo progresso più significativo è la possibilità per gli utenti di aprire un progetto MAPP XT in Compass. Qui sarà possibile inserire automaticamente l’elaborazione di output, l’integrazione del ritardo, la correzione dell’array e l’etichettatura dei canali. Sono configurabili molti dei più recenti prodotti Meyer Sound.

Tra questi il diffusori da installazione ultra compatti UP-4 slim e il subwoofer USW-210P. Inoltre, l’integrazione del delay è stata ampliata per includere gli altoparlanti da soffitto Ashby e il diffusore UP-4XP.

La nuova versione Compass (4.3.4) è pienamente compatibile con il processore GALAXY 1.3.4, il sistema di  monitoraggio remoto RMServer 2.5.0 e la linea di altoparlanti da installazione AVB CAL.

Leggi anche: Meyer Sound CAL (Column Array Loudspeaker) 32, 64, 96

L’ultimo rilascio in contemporanea  dei nuovi aggiornamenti MAPP XT e Compass include alcuni dei miglioramenti più significativi in ​​termini di funzionalità e facilità d’uso da quando Meyer Sound è entrata per la prima volta nell’era digitale.

fonte: https://meyersound.com/news/mapp-xt-compass-updates/