frequenze indesiderate - i sette nani cattivi del tuo sistema audio

Le mascotte ufficiali di Rational Acoustics

Ti presento le mascotte ufficiali di Rational Acoustics. Sono sette mostriciattoli a cui piace tantissimo fare sentire le proprie inconfondibili voci attraverso il tuo sistema audio. Quando si esibiscono tutti insieme in maniera equilibrata è piacevole ascoltarli. Però, quando uno di loro si mette in evidenza troppo a lungo o alza troppo la voce, può dare parecchio fastidio o peggio, fare danni.

Non lasciarti ingannare dalla loro statura piccola e dall’aspetto buffo. Sono dei delinquenti incalliti con una fedina penale lunghissima. Infatti si sono macchiati di ogni tipo di crimine audio: dai semplici schiamazzi a reati più gravi, come suoni osceni in luogo pubblico e oltraggio al mix.

Ròmbolo

Silenzioso e lento, esce raramente ma è un formidabile alleato se vuoi far ballare una piazza. Però se lo perdi di vista, Ròmbolo comincia a gironzolare fra i bassifondi del tuo sistema audio raccattando immondizia e sporcando tutto.

Impàstolo

Certamente sa come farsi sentire, ma è molto difficile riuscire a distinguere cosa dice. Anche se appena lo incontri può sembrare caloroso ed espansivo, Impàstolo è il classico nanetto che non capisce mai quando è il momento di togliere il disturbo.

Scàtolo

Questo nano sicuramente non soffre di claustrofobia! Scàtolo si sente perfettamente a suo agio negli spazi angusti ed il suo habitat naturale sono gli ingorghi sonori. Molti lo rimproverano di avere un carattere un po’ chiuso.

Twitolo

Questo sbruffoncello ha la capacità di far suonare come un megafono anche il migliore sistema audio. In effetti, l’unica ambizione nella vita di Twitolo è far sentire a tutti le trombe del tuo impianto, anche quando tu preferiresti di no.

Abbàiolo

Aggressivo e senza scrupoli, pur di farsi sentire Abbàiolo mostra i spesso i denti e qualche volta morde. E’ un cucciolotto che non vorresti mai come fedele compagno del tuo sistema audio.

Fìschiolo

Noto complice di chitarristi solisti e armonicisti, è risaputo che Fìschiolo ha seri problemi di rabbia, nel senso che la fa venire. Se trascorri troppo tempo in compagnia di questo piccolo delinquente scaltro e indisponente, le tue orecchie avranno bisogno di un calmante.

Sòffiolo

Assiduo frequentatore di club e discoteche con il suo compare Ròmbolo, Sòffiolo ama fare casino. Insidioso come un serpente a sonagli, questo fastidiosissimo nanetto non ne ha mai abbastanza di emettere il suo verso.

Puoi visitare l’infografica originale qui: https://www.rationalacoustics.com/about/the-7-system-dwarves/