Il riverbero nel mix musicale – Marco Silvestri

riverbero-mix-musicale-marco-silvestri-robadafonici

Con le moderne tecnologie a nostra disposizione, abbiamo spesso accesso ad una quantità spropositata di riverberi. Come scegliere quello adatto per le nostre esigenze? Come mescolare l’effetto all’interno del mix? Marca e modello dei nostri plugin preferiti contano davvero?

In questo seminario Marco Silvestri, sound engineer e producer in attività da oltre un decennio, condividerà le sua conoscenze sull’argomento. Imparerai a comprendere il funzionamento e a destreggiarti tra i vari riverberi a tua disposizione, dallo sviluppo dell’idea all’applicazione pratica e beneficiare di queste informazioni sin da subito.

Tra i principali argomenti di questo seminario:

Teoria e storia del riverbero artificiale;
Applicazione pratica all’interno della tua DAW preferita;
Impatto del riverbero nel tuo mix;
Tipologie concettuali di riverbero:  architettonico, spaziale, amalgama, sottotesto;
Quattro ascolti mirati;
Questions & Answers.

Info e iscrizioni qui.

Il docente: Marco Silvestri

marco-silvestri-trasp-robadafonici

Marco Silvestri,  tecnico del  suono e produttore musicale da oltre 10 anni. Ha iniziato in Italia collaborando con importanti realtà televisive e musicali,  per poi proseguire in Irlanda ed in Kenya, dove dal 2015 dirige corsi e seminari presso prestigiose istituzioni locali. 

Ha prodotto un gran numero di artisti di punta ed emergenti, occupandosi di ogni aspetto creativo e tecnico dietro la realizzazione di un album musicale, oltre alla supervisione e realizzazione audiovisiva di campagne pubblicitarie per multinazionali ed organi governativi. 

Il mio approccio alla produzione e post-produzione sonora e’ volto e diretto allo sviluppo dell’idea, la messa a punto del concetto e l’utilizzo dello strumento specifico. Solo in questo modo e’ possibile raggiungere risultati di qualità anche con un semplice computer ed una manciata di plug-in gratuiti.

Marco Silvestri, tecnico del suono e producer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.